La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
L’area svolge funzioni di coordinamento e supporto ai processi delle attività generali del Comune. Fanno riferimento a tale aerea gli uffici Demografici, SUAP, Legale e Contratti, Segreteria e Protocollo, Cultura e Sport.
L'area si occupa di garantire il raggiungimento degli obiettivi amministrativi di pianificazione e riqualificazione urbana, territoriale e ambientale. Fanno riferimento all'area gli uffici CED, Ecologia e Ambiente, Edilizia Privata, Attività Produttive.
L’area si occupa di tutte le attività necessarie ad assicurare il diritto allo studio e il regolare svolgimento dell’attività scolastica, inclusi i servizi integrativi come refezione e trasporto scolastico, e le agevolazioni per studenti.
L’area svolge funzioni di controllo antidegrado e di sicurezza urbana, servizi di vigilanza, accertamenti di polizia giudiziaria e attività di prevenzione, controllo, rilievo e repressione in materia di codice stradale.
L’area si occupa degli aspetti amministrativo-contabili di gestione dell’Ente, compresi i tributi locali e la gestione economica del personale. Fanno riferimento a tale area l’Ufficio Ragioneria e Tributi, lo Sportello IMU e TARI.
L'area si occupa di attivare nel territorio le politiche sociali, garantendo sostegno a persone e famiglie in situazioni di disagio o marginalità sociale, sviluppando promozione, prevenzione e animazione sociale.
Accessibilità