Le informazioni e i contatti degli uffici di Urgnano, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
AREA SERVIZI FINANZIARI
L’ufficio coordina pianificazione, gestione contabile, approvvigionamento e controllo delle risorse umane dell'Ente
L’ufficio si occupa di tutte le attività legate ai servizi idrici forniti dalla società UniAcque nel territorio comunale.
L'ufficio si occupa di tutte le attività legate all'imposta municipale unica (IMU), fornendo informazioni e assistenza ai cittadini.
L'ufficio si occupa di tutte le attività legate all'igiene urbana e alla riscossione della tassa comunale sui rifiuti.
AREA AFFARI GENERALI
L'ufficio si occupa di tutte le attività legate ai servizi anagrafici e all'AIRE
AREA ISTRUZIONE E SERVIZI EDUCATIVI
L’ufficio si occupa di programmare, organizzare e gestire i servizi per la prima infanzia presso l'asilo nido comunale.
L’ufficio si occupa di tutte le attività connesse al rilascio di autorizzazioni e licenze per l'esercizio delle attività commerciali.
AREA GESTIONE DEL TERRITORIO
L’ufficio si occupa di tutte le attività connesse ai servizi informatici e alle tecnologie software e hardware in uso presso gli uffici comunali.
L’ufficio si occupa dell'organizzazione e promozione di attività culturali, manifestazioni artistiche ed eventi sportivi nel territorio.
L’ufficio si occupa di tutte le attività connesse all'igiene pubblica e alla gestione e promozione della tutela del territorio dall’inquinamento.
L’ufficio si occupa del controllo dell'edificazione nel territorio e del rilascio di titoli abilitativi necessari all'esecuzione di interventi edilizi.
L'ufficio si occupa di tutte le attività elettorali e leva militare della popolazione residente.
L’ufficio si occupa di tutte le attività necessarie ad assicurare il regolare svolgimento dell’attività scolastica.
L’ufficio si occupa di tutte le attività connesse all'assistenza legale e alla gestione contratti con l'Amministrazione Comunale.
L’ufficio si occupa della notifica e pubblicazione, mediante affissione all'albo pretorio, degli atti di natura amministrativa e tributaria.
AREA POLIZIA LOCALE
L’ufficio si occupa di tutte le attività che assicurano la vigilanza, la prevenzione, l'accertamento e la repressione degli illeciti.
L’ufficio coordina pianificazione, gestione contabile, approvvigionamento e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell’Ente.
L’ufficio si occupa di fornire informazioni di carattere generale al pubblico e di gestire il servizio protocollo in entrata e in uscita.
L'ufficio si occupa della gestione dei cimiteri cittadini e delle operazioni connesse alla sepoltura, alla cremazione e ai servizi funebri.
AREA SERVIZI SOCIALI
L'ufficio si occupa di attivare nel territorio le politiche sociali, garantendo sostegno a persone e famiglie in situazioni di disagio o marginalità sociale.
L'ufficio si occupa di tutte le attività legate ai servizi di stato civile della popolazione residente (nascita/matrimonio/morte/cittadinanza/testamento biologico)
L’ufficio mette si occupa di tutti procedimenti relativi all'esercizio di attività produttive, commercio fisso e ambulante, pratiche pubblicitarie e affissioni comunali, canone unico mercatale, pubblicitario e occupazione suolo
Accessibilità