Ufficio Segreteria e Protocollo

L’ufficio si occupa di fornire informazioni di carattere generale al pubblico e di gestire il servizio protocollo in entrata e in uscita.


Competenze

  1. L’ufficio segreteria appartenente al settore affari generali provvede all’espletamento di tutti i compiti connessi al funzionamento degli organi istituzionali; in particolare per il funzionamento del consiglio comunale e della giunta comunale; cura la convocazione del consiglio comunale, della giunta e di tutte le commissioni consiliari permanenti; si occupa della pubblicazione delle delibere di consiglio e di giunta, e delle determinazioni del proprio Ufficio, ordinanze e decreti. Cura la tenuta degli indici degli atti amministrativi; cura la tenuta corretta del repertorio dei contratti e l’iter per pervenire alla stipula degli stessi. Coadiuva il Segretario Comunale in tutte le sue incombenze. Cura la dichiarazione all’agenzia delle entrate del “bollo virtuale”, della dichiarazione all’anagrafe tributaria di tutti i contratti che superano i 10.000 euro, della comunicazione all’ ANAC ai sensi della L. 190/2013 dei contratti pubblici, ecc. Cura le comunicazioni di competenza della segreteria a tutti gli enti sovracomunali (regione, ATS, città metropolitana, ecc.)
  2. Procedimenti inerenti alle determinazioni a contrarre di beni e servizi;
  3. procedimenti relativi agli atti di accertamento delle entrate dell’ufficio segreteria;
  4. procedimenti di liquidazione inerenti forniture di beni e servizi dello stesso ufficio;
  5. procedimenti inerenti alla predisposizione delle proposte delle delibere di giunta e consiglio comunale inerenti alla segreteria e aa.gg.;
  6. gestione comunicazioni anagrafe amministratori; procedimenti inerenti alla liquidazione a favore degli amministratori delle indennità di funzione, dei permessi retribuiti, dei gettoni di presenza sedute di consiglio, commissioni consiliari permanenti, spese di viaggio e di soggiorno.
  7. Cura le pubblicazioni in “Amministrazione Trasparente” di quanto previsto dalla normativa relativamente a tutte le competenze assegnate all’ufficio segreteria.

Tipologia organizzazione:

ufficio

Orari

Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 10:00 - 13:30
Martedì 16:30 - 17:30
Mercoledì 09:00 - 11:00
Giovedì 10:00 - 12:30
16:30 - 17:30
Venerdì 10:00 - 13:30

Unità Organizzativa Genitore:

Responsabili

Francesca Agazzi

Responsabile Affari Generali e Vicesegretario

Persone

Elisabetta Pezzoli

Impiegata Ufficio Protocollo

Monica Tassi

Impiegata Ufficio Segreteria

Sede Principale

Municipio

Via Cesare Battisti, 74 - 24059 Urgnano (BG)

Contatti

pec: pec@pec.urgnano.eu

Allegati

Richiesta accesso agli atti Edilizia Privata e Urbanistica

Modulo di istanza di accesso documentale

Richiesta accesso civico

Modulo di istanza di accesso civico

Richiesta accesso generalizzato

Modulo di istanza di accesso generalizzato

Richiesta generica

Modulo di istanza per l’acquisizione di informazioni di carattere generale

Ultimo aggiornamento: 18/09/2023, ore 09:43

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