Ufficio Legale e Contratti

L’ufficio si occupa di tutte le attività connesse all'assistenza legale e alla gestione contratti con l'Amministrazione Comunale.


Competenze

  1. Gestione del contenzioso nelle materie di competenza.
  2. Garanzia e sviluppo azione di informazione, supporto e consulenza in ambito giuridico, legislativo e normativo, rispetto a tutta la struttura organizzativa dell'Ente e agli Organi politici.
  3. Esamina e valutazione delle pratiche di contenzioso avviate contro il Comune e predisposizione di tutti gli atti necessari in materia di promozione, resistenza, conciliazione e transazioni di liti, assicurando la difesa legale dell'Ente e le connesse attività di supporto giuridico-legale.
  4. Predisposizione degli atti necessari alla stipula dei contratti di acquisto e di vendita di beni immobili dell'Amministrazione Comunale, nonché della relativa registrazione e trascrizione presso i competenti uffici.
  5. Funzioni di consulenza e supporto ai Settori per l'attuazione della normativa vigente in materia di attività contrattualistica.
  6. Gestione contratti di locazione e di concessione di immobili di proprietà comunale stipulati mediante scrittura privata e registrazione presso l'Agenzia delle Entrate.

Tipologia organizzazione:

ufficio

Unità Organizzativa Genitore:

Responsabili

Francesca Agazzi

Responsabile Affari Generali e Vicesegretario

Persone

Maria Figura

Impiegata Ufficio Legale e Contratti

Sede Principale

Municipio

Via Cesare Battisti, 74 - 24059 Urgnano (BG)

Contatti

pec: pec@pec.urgnano.eu

Ultimo aggiornamento: 02/11/2023, ore 12:45

Skip to content