Sportello I.M.U.

L'ufficio si occupa di tutte le attività legate all'imposta municipale unica (IMU), fornendo informazioni e assistenza ai cittadini.

Competenze

1. Fornire informazioni sui criteri di calcolo dell'imposta municipale unica, sui termini di pagamento, sulle esenzioni e sulle riduzioni previste dalla legge.
  2. Assistenza ai cittadini nella compilazione dei moduli necessari per la dichiarazione dell'imposta municipale unica, fornendo informazioni dettagliate sui campi da compilare e sulla documentazione necessaria.
  3. Verificare i dati forniti dai cittadini nella dichiarazione dell'imposta municipale unica, per garantire la corretta applicazione delle regole previste dalla legge.
  4. Gestione delle controversie tra i cittadini e il comune in merito alla gestione dell'imposta municipale unica, fornendo assistenza per la risoluzione dei problemi e la presentazione di ricorsi.
  5. Aggiornare i cittadini sui cambiamenti normativi in materia di imposta municipale unica e sulle relative procedure di pagamento.

Tipologia organizzazione:

ufficio

Giorno Mattino Pomeriggio

Lo sportello IMU è gestito dalla soc. Creset. Per informazioni ed appuntamenti chiamare 0372530225, e-mail areanord1@creset.eu

Unità Organizzativa Genitore:

Maria Cristina Marta

Responsabile Area Servizi Finanziari: - Ragioneria e Tributi - Sportello IMU - Sportello Igiene Pubblica (TARI)

Nicoletta Rossi

Impiegata Ufficio Ragioneria e Tributi

Sede Principale

Municipio

Via Cesare Battisti, 74 - 24059 Urgnano (BG)