Descrizione
Visto la legge 21/03/1990 n. 53 che prevede l’aggiornamento periodico dell’albo delle persone idonee a Presidente di seggio elettorale,
SI INVITANO GLI ELETTORI, in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell’Albo, a presentare apposita domanda entro il mese di Ottobre del corrente anno.
I moduli per presentare la domanda sono disponibili presso gli uffici demografici del Comune o sul sito del Comune.
La domanda di iscrizione all'albo di Presidenti di seggio deve essere presentata all'ufficio protocollo (protocollo@urgnano.eu) entro il 31 ottobre unitamente a copia di un documento d'identità del richiedente.
REQUISITI D’IDONEITA’
Essere elettore del Comune
Non aver superato il settantesimo anno d’età
Essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
SONO ESCLUSI PER LEGGE (art. 38 DPR 30/3/1957 n. 361 ed art. 23 DPR 16/5/1960 n. 570)
I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
Gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.