Avviso messa a norma tombe difformi

Dettagli della notizia

Avviso per il riuso e la messa a norma delle tombe difformi.

Data:

03 Gennaio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Richiamato il Regolamento Regionale 9 novembre 2004, nr. 6 “Regolamento in materia di attività funebri e cimiteriali” e visto il vigente Regolamento di Polizia Mortuaria Comunale, con la presente si comunica che non potranno più essere utilizzate a riempimento le tombe di famiglia prive di spazio di accesso a ciascun loculo senza movimentare altre casse, o se le casse non sono divise una per loculo con soletta di separazione.

Le tombe di famiglia difformi, per un periodo massimo di 20 anni dalla data di approvazione del Piano Cimiteriale (Delibera C.C. nr 44 del 21/09/2006) e quindi entro il 2026, possono essere messe a norma prevedendo modifiche strutturali quali la creazione della botola di accesso e la separazione dei loculi.

Qualora non fosse possibile un adeguamento strutturale per carenza di spazio, le stesse potranno, previo riempimento e creazione di soletta, essere utilizzate per un solo posto salma, o in alternativa anche per cassette ossari e ceneri.

In mancanza di messa a norma le tombe difformi potranno essere movimentate per le sole estumulazioni.

Le concessioni in essere permangono fino alla naturale scadenza del contratto e possono essere rinnovate solo a seguito di adeguamento. In mancanza di ciò, non potrà essere concessa ulteriore proroga della concessione e conseguentemente, alla scadenza, dovranno essere liberate con rimozione del monumento lapideo e ripristino dello stato dei luoghi a cura e spese dei concessionari e Loro eredi.

Il Custode Cimiteriale è disponibile in prima istanza ad informare sull’eventuale difformità della tomba.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Tecnico Comunale al numero: 035/4871533 – 530.

Il Responsabile dell’Area Gestione del Territorio
Geom. Francesca Zanga

Ultimo aggiornamento: 20/06/2023, ore 13:52

Skip to content