Avviso per l’assegnazione di alloggi SAP – 4 giugno – 15 luglio 2025

Dettagli della notizia

AVVISO PUBBLICO per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale di Dalmine

Data:

04 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

                                    Avviso Pubblico

 per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale di Dalmine localizzate nei comuni di: Curno, Dalmine, Osio Sotto, Stezzano, Urgnano, Verdellino, Verdello e Zanica di proprietà dei rispettivi Comuni o di Aler Bergamo-Lecco-Sondrio.

Periodo di apertura e chiusura dell'avviso - dal 4 giugno alle ore 14:00 al 15 luglio 2025 alle ore 12:00

Chi può presentare la domanda

Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art.7 del regolamento regionale 4/2017 e successive modificazioni.  Non possono presentare domanda i nuclei familiari con un ISEE (indicatore di situazione economica equivalente) superiore ad € 16.000,00.

Come presentare la domanda

La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma regionale SIAGE tramite il seguente indirizzo:  https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/.  La piattaforma ti chiederà di registrarti. Per la registrazione servono i tuoi dati anagrafici, un indirizzo mail e la tua tessera sanitaria. Una volta fatta la registrazione, puoi compilare la domanda. Per compilare la domanda devi avere, in alternativa:

  • le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • la tessera sanitaria (Carta Regionale dei Servizi) valida e completa di PIN. Se non conosci il tuo PIN devi richiederlo all’ASST territoriale (a Dalmine in viale Betelli n. 2). Se vuoi usare la tessera sanitaria devi avere anche il lettore apposito.

La domanda può essere fatta da qualsiasi postazione p.c. (anche quella di casa) o da qualsiasi cellulare con accesso a internet.

Dove informarsi

L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale e all’albo pretorio del Comune di Urgnano – https://www.comune.urgnano.bg.it

Presso le sedi indicate nell’avviso è possibile accedere a una postazione pc per compilare la domanda con l’assistenza di personale a ciò dedicato, ferma restando la responsabilità del richiedente circa le dichiarazioni rese in sede di compilazione della domanda.

Nel Comune di Urgnano la postazione pc è installata presso l’Ufficio Servizi Sociali in via C. Battisti,74.
Per chiedere informazioni su come presentare domanda oppure per accedere alla postazione p.c. per essere assistiti nella presentazione è indispensabile prenotare un appuntamento:
- telefonando ai numeri 035.4871548 negli orari d’ufficio ( 9:00-13:00);
- inviando una mail a Sportello.Servizipersona@urgnano.eu  

Video tutorial alla compilazione in autonomia:

VIDEO-1_GUIDA-COMPILAZIONE-DOMANDA-SERVIZI-ABITATIVI_V00

 

Ultimo aggiornamento: 06/06/2025, ore 09:47

Skip to content