Le novità della gestione dei rifiuti

Dettagli della notizia

Il 1° febbraio 2024 sono entrate in vigore le seguenti novità per la gestione dei rifiuti a Urgnano: Accesso al punto di raccolta per utenze domestiche Recipiente per la raccolta dei pannolini in Viale Rimembranze Recipiente per la raccolta dell'olio dom

Data:

01 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

• Accesso al punto di raccolta per utenze domestiche

Dal 1° febbraio 2024, l'accesso al centro di raccolta differenziata (CDR) per le utenze domestiche sarà possibile esclusivamente tramite la tessera sanitaria dell'intestatario della bolletta TARI, abilitata automaticamente.

Presso lo sportello del Servizio di Igiene Urbana in Municipio è possibile richiedere l'attivazione della tessera sanitaria (CNS) per gli altri membri del nucleo familiare, a condizione che siano maggiorenni.

• Recipiente per la raccolta dei pannolini in Viale Rimembranze

È stato installato un recipiente per la raccolta dei pannolini in Viale Rimembranze, vicino al parcheggio all'entrata del Parco della Rocca.

L'accesso sarà consentito in maniera automatica alle famiglie con figli aventi età inferiore ai 3 anni. Per l'accesso dovrà essere utilizzata la tessera sanitaria dell'intestatario tari del nucleo famigliare. Inoltre è possibile richiedere l'accesso tramite una richiesta al Comune.

Questo nuovo punto di raccolta non sostituirà la raccolta porta a porta, che continuerà a essere svolta normalmente.

• Recipiente per la raccolta dell'olio domestico in zona mercato

È stato installato un recipiente dedicato alla raccolta dell'olio domestico in zona mercato.

Si prega di notare che i cittadini che intendono conferire l'olio non devono versarlo liberamente, ma devono utilizzare una bottiglia o un contenitore fisico.

Questa iniziativa mira a facilitare il corretto smaltimento dell'olio e a preservare l'ambiente.

Grazie per la collaborazione!

Ultimo aggiornamento: 01/02/2024, ore 11:09