Servizio ECOVAN

Il servizio ECOVAN è attivo ogni primo giovedì del mese.

Data:

05 Settembre 2023

Tempo di lettura:

COS'È

L’Ecovan è un veicolo attrezzato che viene utilizzato per raccogliere i rifiuti domestici pericolosi e i piccoli Rifiuti Elettrici ed Elettronici (RAEE), così possono essere recuperati o smaltiti correttamente.
Il servizio è gratuito ed è riservato ai soli rifiuti prodotti dalle utenze DOMESTICHE.

DOVE TROVARLO E QUANDO

Nel parcheggio di Via Colombo angolo Via Provinciale (di fronte al Mercato) ogni primo giovedì del mese dalle 8 alle 12

COSA PORTARE

Puoi portare all'Ecovan tutti i rifiuti pericolosi, ovvero:

• farmaci
  • oli minerali e vegetali
  • pile e batterie
  • tubi al neon e lampade fluorescenti
  • piccoli elettrodomestici (computer, monitor, lettori di CD e DVD, toner, piccoli televisori, cellulari, frullatori, asciugacapelli...)
  • prodotti che riportano sull'etichetta le indicazioni:
    ✓ IRRITANTE (candeggina, ammoniaca, trielina, vernici, acquaragia, detergenti per auto, colle, mastici, diluenti, adesivi, isolanti…)
    ✓ CORROSIVO (batterie, acidi, prodotti per disotturare le tubature...)