🌐 Aggiornamento Digitale a Urgnano! 💻

Dettagli della notizia

Siamo lieti di annunciare alla cittadinanza che il nostro sito web comunale è stato completamente rinnovato tramite i fondi del bando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei Servizi Pubblici)! 🎉

Data:

23 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nell’ottica di un continuo miglioramento e semplificazione dei servizi offerti ai cittadini, il Comune di Urgnano ha recentemente inaugurato il suo nuovo sito web. Finanziato attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei Servizi Pubblici) e realizzato in conformità alle linee guida AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), il sito rappresenta un passo significativo verso la modernizzazione dell'amministrazione comunale.

Grafica e Contenuti:

Migliorare l’esperienza del cittadino e semplificare la navigazione e la ricerca dei servizi e delle informazioni all’interno del sito comunale sono stati sicuramente gli obiettivi principali che hanno portato alla realizzazione del nuovo portale.

La grafica semplificata, la suddivisione e arricchimento delle aree tematiche, nonché la semplificazione della ricerca all’interno del sito hanno permesso di ottenere un ottimo livello di accessibilità.

Digitalizzazione dei Servizi Comunali:

Il Comune ha implementato la digitalizzazione di alcuni dei suoi servizi offrendo ai cittadini la possibilità di accedervi dal sito comunale. Ogni servizio comunale è dettagliatamente spiegato, vengono infatti indicati dettagliatamente oltre alla descrizione del servizio stesso anche a chi è destinato e le modalità per accedervi. A completamento delle informazioni si possono trovare tutti gli allegati necessari.

Percorso digitalizzazione:

Il nuovo sito web si inserisce nel percorso di digitalizzazione che ha intrapreso il Comune, iniziato con l’introduzione di “agenda web” per la prenotazione di appuntamenti online e proseguito con il lancio del nuovo portale turistico di Urgnano.

Prospettive Future:

Guardando al futuro, il Comune si propone di continuare il percorso di digitalizzazione implementando l’accesso digitale ai servizi tramite sito web e di iniziare, nelle aree in cui è possibile, il processo di dematerializzazione dei documenti. Questi passi sono necessari per la semplificare le procedure e per rendere i servizi comunali più accessibili a tutti i cittadini di Urgnano.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2024, ore 10:48