Avviso n. 9630 per l’assegnazione degli alloggi SAP

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale di Dalmine PERIODO DI APERTURA E CHIUSURA DELL’AVVISO: dal 19 aprile 2024 ore 14:00 al 31 maggio 2024 ore 12:00

Data:

19 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale di Dalmine localizzate nei comuni di: Azzano San Paolo, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Mozzo, Osio Sotto, Stezzano, Urgnano, Verdello e Zanica di proprietà dei rispettivi Comuni o di Aler Bergamo-Lecco-Sondrio.

PERIODO DI APERTURA E CHIUSURA DELL’AVVISO:
dal 19 aprile 2024 alle ore 14:00 al 31 maggio 2024 alle ore 12:00

 

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA:
Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art.7 del regolamento regionale 4/2017 e successive modificazioni.
Non possono presentare domanda i nuclei familiari con un ISEE (indicatore di situazione economica equivalente) superiore ad € 16.000,00.
COME PRESENTARE LA DOMANDA:
La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma regionale SIAGE tramite il seguente indirizzo: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/.
La piattaforma richiederà la registrazione. Per la registrazione servono i dati anagrafici, un indirizzo e-mail e la tessera sanitaria.
Una volta fatta la registrazione, è possibile compilare la domanda ed è necessario avere, in alternativa:
• le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
• la tessera sanitaria (Carta Regionale dei Servizi) valida e completa di PIN.
Se non si conosce il PIN, deve essere richiesto all’ASST territoriale (a Dalmine in viale Betelli n. 2 o a Zanica Via Serio, 1/A). Se invece si preferisce utilizzare la tessera sanitaria è necessario avere anche il lettore apposito.
La domanda può essere fatta da qualsiasi postazione p.c. (anche quella di casa) o da qualsiasi cellulare con accesso a internet.
DOVE INFORMARSI:
L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Urgnano:  www.comune.urgnano.bg.it
Presso le sedi indicate nell’avviso è possibile accedere a una postazione pc per compilare la domanda con l’assistenza di personale, ferma restando la responsabilità del richiedente circa le dichiarazioni rese in sede di compilazione della domanda.
Nel Comune di Urgnano la postazione pc è installata presso l’Ufficio Servizi Sociali in via C. Battisti,74.
Per chiedere informazioni su come presentare domanda oppure per accedere alla postazione p.c. per essere assistiti nella presentazione è indispensabile prenotare un appuntamento:
- telefonando ai numeri 035.4871548 negli orari d’ufficio;
- inviando una mail a Sportello.Servizipersona@urgnano.eu  
link tutorial alla compilazione in autonomia : https://www.youtube.com/watch?v=m4d2HVNSbgE

Ultimo aggiornamento: 19/04/2024, ore 12:32

Skip to content