Raccolta differenziata porta a porta

• Servizio attivo

Il Comune di Urgnano mette a disposizione tramite il servizio di Igiene Urbana il servizio di raccolta differenziata

A tutti i cittadini residenti nel territorio Comunale

Il servizio di Gestione Raccolta Rifiuti è affidato a ECOSVILUPPO Cooperativa Sociale. ONLUS di STEZZANO (BG) – P. IVA 02413360161. Telefono 035-4540878.
Mentre il servizi di Centro di Raccolta è affidato a BERAKAH Società Cooperativa Sociale di PAGAZZANO (BG) – P. IVA 01715880165. Telefono 0363-

Con il sistema del "porta a porta" per le seguenti tipologie di rifiuti:

• secco non differenziale;
  • carta e cartone;
  • vetro e lattine;
  • plastica;
  • umido;
  • ingombranti.

I materiali quali pile, oli esausti, farmaci scaduti, etc. dovranno essere conferiti presso il Centro di Raccolta.

Come fare

Separa correttamente i rifiuti ed inseriscili negli appositi contenitori (sacchi, bidoni, cassonetti e contenitori) affinchè possano essere recuperati e riciclati.

A disposizione la Guida alla raccolta differenziata e il Calendario raccolta rifiuti 2023

I sacchi ed i contenitori previsti per la raccolta, per motivi di decoro e sicurezza, debbono essere esposti a partire dalle ore 21.00 della sera che precede la raccolta alle ore 06.00 del giorno in cui viene effettuato il servizio.
I contenitori “a rendere” (nuovo contenitore grigio per il rifiuto urbano residuo, secchiello verde per la frazione umida, contenitore rigido per imballaggi in vetro e metallo, eventuale contenitore rigido per la carta) una volta svuotati dagli addetti al servizio di raccolta, dovranno essere tempestivamente ritirati.
L’esposizione in orari differenti ed il conferimento non conforme ai criteri riportati di seguito potrà essere sanzionato

Collegato al servizio si Raccolta porta a porta c'è il pagamento della T.A.R.I.

• Pagamenti TARI

Servizio di Raccolta porta a porta.

Nessuna informazione

Procedure Collegate all'Esito

Per eventuali segnalazioni, richieste o chiarimenti inerenti il servizio è possibile telefonare
al numero verde gratuito:

IL CENTRO DI RACCOLTA è aperto nei seguenti orari:

• dal lunedì al venerdì: dalle ore 14,00 alle 18,00
  • sabato: dalle ore 8,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00
  • CHIUSO: la domenica e nei giorni festivi

Hai bisogno di Aiuto?

Per questo servizio non è possibile prenotare un appuntamento online.

Condizioni di servizio

Calendario raccolta rifiuti 2024

Calendario della raccolta rifiuti - Anno 2024

Guida alla raccolta differenziata

Guida al servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 21/06/2023, ore 15:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!