A chi è rivolto
Ai cittadini che hanno difficoltà ad associare la propria CIE con l'Identità Digitale può essere necessario l'inserimento nel portale della CIE dei propri contatti (email e numero di cellulare). Tale operazione può essere eseguita dall'operatore comunale addetto al rilascio della CIE mediante l'invio di una email a protocollo@urgnano.eu del modulo "CARTA IDENTITA' ELETTRONICA - richiesta inserimento EMAIL e CELLULARE disponibile sul sito comunale nella sezione modulistica anagrafe.
Descrizione
Ai cittadini che hanno difficoltà ad associare la propria CIE con l'Identità Digitale può essere necessario l'inserimento nel portale della CIE dei propri contatti (email e numero di cellulare). Tale operazione può essere eseguita dall'operatore comunale addetto al rilascio della CIE mediante l'invio di una email a protocollo@urgnano.eu del modulo "CARTA IDENTITA' ELETTRONICA - richiesta inserimento EMAIL e CELLULARE" disponibile sul sito comunale nella sezione modulistica anagrafe.
Come fare
Per l'inserimento dei contatti (email e numero di cellulare) nel portale della Carta d'Identità Elettronica è necessario compilare il modulo ed inviarlo a protocollo@urgnano.eu unitamente a copia di un documento d'identità in corso di validità.
Cosa serve
compilare e sottoscrivere il modulo "CARTA IDENTITA' ELETTRONICA - richiesta inserimento EMAIL e CELLULARE" ed inviarlo con email a protocollo@urgnano.eu unitamente a copia di un documento d'identità in corso di validità.
- compilare e sottoscrivere il modulo "CARTA IDENTITA' ELETTRONICA - richiesta inserimento EMAIL e CELLULARE" ed inviarlo con email a protocollo@urgnano.eu unitamente a copia di un documento d'identità in corso di validità.
Cosa si ottiene
Con la procedura sopra descritta, abbinando l'Identità digitale alla propria carta d'Identità Elettronica (CIE), sarà possibile accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti con tutti i livelli di sicurezza richiesti, comodamente da casa e senza alcun costo aggiuntivo
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta
Quanto costa
Nessun costo è previsto
Procedure Collegate all'Esito
A procedura ultimata il cittadino riceverà 2 email: Una da parte del Ministero dell'Interno e una da parte del Comune con cui si avvisa l'avvenuto inserimento dei dati nel portale della CIE
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.