Inserimento dei contatti Carta d’Identità Elettronica

• Servizio attivo

Inserimento contatti Carta d'Identità Elettronica per associarla all'Identità Digitale

A chi è rivolto

Ai cittadini che hanno difficoltà ad associare la propria CIE con l'Identità Digitale può essere necessario l'inserimento nel portale della CIE dei propri contatti (email e numero di cellulare). Tale operazione può essere eseguita dall'operatore comunale addetto al rilascio della CIE mediante l'invio di una email a protocollo@urgnano.eu  del modulo "CARTA IDENTITA' ELETTRONICA - richiesta inserimento EMAIL e CELLULARE disponibile sul sito comunale nella sezione modulistica anagrafe.

Ai cittadini che hanno difficoltà ad associare la propria CIE con l'Identità Digitale può essere necessario l'inserimento nel portale della CIE dei propri contatti (email e numero di cellulare). Tale operazione può essere eseguita dall'operatore comunale addetto al rilascio della CIE mediante l'invio di una email a protocollo@urgnano.eu  del modulo "CARTA IDENTITA' ELETTRONICA - richiesta inserimento EMAIL e CELLULARE" disponibile sul sito comunale nella sezione modulistica anagrafe.

Come fare

Per l'inserimento dei contatti (email e numero di cellulare) nel portale della Carta d'Identità Elettronica è necessario compilare il modulo ed inviarlo a protocollo@urgnano.eu unitamente a copia di un documento d'identità in corso di validità.

Cosa serve

• compilare e sottoscrivere il modulo "CARTA IDENTITA' ELETTRONICA - richiesta inserimento EMAIL e CELLULARE" ed inviarlo con email a protocollo@urgnano.eu unitamente a copia di un documento d'identità in corso di validità.

Cosa si ottiene

Con la procedura sopra descritta, abbinando l'Identità digitale alla propria carta d'Identità Elettronica (CIE), sarà possibile accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti con tutti i livelli di sicurezza richiesti, comodamente da casa e senza alcun costo aggiuntivo

Entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta

Nessun costo è previsto

Procedure Collegate all'Esito

A procedura ultimata il cittadino riceverà 2 email: Una da parte del Ministero dell'Interno e una da parte del Comune con cui si avvisa l'avvenuto inserimento dei dati nel portale della CIE

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Carta di identità elettronica - Inserimento contatti

Richiesta di inserimento contatti nel Portale CIE (Carta identità Elettronica) per l'attivazione dell'Identità digitale associata alla CIE

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 03/04/2024, ore 10:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!